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  • C. Fabro, La nozione metafisica di partecipazione secondo s. Tommaso d’Aquino, Vita e Pensiero, Milano 1939, pp. 381; S.E.I., Torino 1950(2), pp. 383; ivi 1963(3), pp. 383.         

  • C. Fabro, La fenomenologia della percezione, Vita e Pensiero, Milano 1941, pp. 457; Introduzione, pp. 1-42; ed. riv. ed ampl., Morcelliana, Brescia 1961(2), pp. 530;  Prefazione, pp. 7 ss.    

  • C. Fabro, Neotomismo e suarezismo, Piacenza 1941, pp. 131.         

  • C. Fabro, Percezione e pensiero, Vita e Pensiero, Milano 1941, pp. 616, Prefazione, pp. V-XV; Morcelliana, Brescia 1962(2), pp. 651;  Prefazione, pp. 7-17; tr. Spagnola Percepción y pensamiento, Eunsa, Pamplona 1978.  

  • C. Fabro, Introduzione all’esistenzialismo, Vita e Pensiero, Milano 1943, pp. VII-195.         

  • C. Fabro, Problemi dell’esistenzialismo, A.V.E., Roma 1945, pp. 139.         

  • C. Fabro, Tra Kierkegaard e Marx. Per una definizione dell’esistenza, Vallecchi, Firenze 1952, pp. 242; Logos, Roma 1978(2), pp. 162.         

  • C. Fabro, «La storiografia nel pensiero cristiano», in Grande Antologia filosofica, Marzorati, Milano 1953, vol. V, pp. 311-503.       

  • C. Fabro, Dio. Introduzione al problema teologico, Studium, Roma 1953, pp. 224; tr. spagnola, Rialp, Madrid 1961; tr. portoghese, Herder, San Paolo (Brasile) 1957; 1963(2).         

  • C. Fabro, L’Assoluto nell’esistenzialismo, Milano, Catania 1953, pp. 121.         

  • C. Fabro, «La filosofia contemporanea», in Storia della filosofia, a c. di C. Fabro, Coletti, Roma 1954; Presentazione, pp. V-XI; parte V, pp. 671-897; Roma 19592, vol. I Presentazione, pp. XI-XVI; vol. II, pp. 737-969; tr. spagnola, Rialp, Madrid-Mexico 1968.  

  • C. Fabro, L’anima. Introduzione al problema dell’uomo, Studium, Roma 1955, pp. 346; tr. Spagnola Introducción al problema del hombre. La realidad del alma, Rialp, Madrid 1981.       

  • C. Fabro, «La dissoluzione razionalistica dell’Uomo-Dio», in Cristo vivente nel mondo , Coletti, Roma 1956, pp. 279-340.      

  • C. Fabro, «La sintesi idealistica dell’Uomo-Dio», in Cristo vivente nel mondo , Coletti, Roma 1956, pp. 341-402.      

  • C. Fabro, Dall’essere all’esistente, Morcelliana, Brescia 1957, pp. 524; 19652, pp. 521.         

  • C. Fabro, Profili di Santi, Istituto Padano di Arti Grafiche, Rovigo 1957, pp. 130; rist. in Momenti dello Spirito, vol. I, pp. 223 ss.       

  • C. Fabro, Studi kierkegaardiani (Simposio a collaborazione internazionale per il centenario della morte di Kierkegaard 1955 a c. di C. Fabro), Morcelliana, Brescia 1957, pp. 433. Presentazione, 7 s.;  La «comunicazione della verità» nel pensiero di Kierkegaard, pp. 125-164; La dialettica della comunicazione etica ed etico religiosa, pp. 359-413; Note di bibliografia kierkegaardiana, pp. 415-433.

  • C. Fabro, Vangeli delle Domeniche, Morcelliana, Brescia 1959, pp. 334.         

  • C. Fabro, Breve introduzione al tomismo, Desclée, Roma 1960, pp. 145; tr. spagnola, Rialp, Madrid 1967; Colección Biblioteca del cincuentenario, Madrid, Rialp, 1999(2), pp. 174.         

  • C. Fabro, Partecipazione e causalità, S.E.I., Torino 1960, pp. 693; Torino 1963(2), pp. 693.         

  • C. Fabro, Participation et causalité selon s. Thomas D’Aquin, Paris-Louvain 1961, pp. 650.         

  • C. Fabro, Introduzione all’ateismo moderno, Studium, Roma 1964, pp. 1017; tr. Inglese God in Exile. Modern Atheism, Newman Press, New York 1968; Studium, Roma 1969(2), 2 voll., pp. 1268.       

  • C. Fabro, L’uomo e il rischio di Dio, Studium, Roma 1967, pp. 503; tr. Spagnola Drama del hombre y misterio de Dios, Rialp, Madrid 1977; tr. Portoghese  Deus, Sao Paolo, Herder 1977.    

  • C. Fabro, Esegesi tomistica, Pontificia Università Lateranense , Roma 1969, pp. 449.       

  • C. Fabro, Tomismo e pensiero moderno, Pontificia Università Lateranense , Roma 1969, pp. 471.       

  • C. Fabro, L’avventura della teologia progressista, Rusconi, Milano 1974, pp. 324; tr. Spagnola La aventura de la teología progresista, Eunsa, Pamplona 1976.       

  • C. Fabro, La svolta antropologica di Karl Rahner, Rusconi, Milano 1974, pp. 252; tr. Spagnola El viraje antropológico de Karl Rahner , Ciafic, Buenos Aires, 1981.      

  • C. Fabro, La preghiera nel pensiero moderno, Ed. di Storia e Letteratura, Roma 1979, pp. 458; ed. riv. ed ampl., Roma 1983(2), pp. 483.         

  • C. Fabro, La trappola del compromesso storico. Da Togliatti a Berlinguer, Logos; Roma 1979, pp. 175.         

  • C. Fabro, L’alienazione dell’Occidente. Osservazioni sul pensiero di E. Severino, Quadrivium, Genova 1981, pp. 166.         

  • C. Fabro, Introduzione a S. Tommaso (La metafisica tomista e il pensiero moderno) Ares, Milano 1983(2), pp. 390; ed. postuma ampl., Milano 1997, pp. 336.         

  • C. Fabro, Momenti dello spirito, ed. Sala Francescana di cultura «P. Antonio Giorgi» Assisi - S. Damiano 1983, I, pp. 405; II, pp. 412.         

  • C. Fabro, Riflessioni sulla Libertà, Maggioli, Rimini 1983, pp. 349.         

  • C. Fabro, «Appunti di un itinerario-Ringraziamento: L’intesa e l’attesa», in Essere e libertà, fs. Cornelio Fabro, Maggioli, Perugia 1984, pp. 17-70; 535-545.       

  • C. Fabro, L’enigma Rosmini, (Appunti d’archivio per la storia dei tre Processi, 1849, 1850-1854, 1876-1887), Scientifiche Italiane, Napoli 1988, pp. 448.         

  • C. Fabro, Gemma Galgani (Testimone del soprannaturale), ed. Cipi, Roma 1987, pp. 484; ristampa 1989; tr. Spagnola Santa Gema Galgani - Testigo de lo sobrenatural, 1997, pp. 518.       

  • C. Fabro, Le prove dell’esistenza di Dio, La Scuola, Brescia 1989, pp. 475; Introduzione, pp. 45.         

  • C. Fabro, Per un progetto di filosofia cristiana, D’Auria, Napoli 1990.         

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